Le resine in PMMA WestWood Italia proteggono le scale esterne dagli eventi atmosferici avversi, in modo facile e veloce. Un esempio di questo campo di applicazione è questa scala esterna per l’accesso ai locali interrati di questa unità abitativa unifamiliare situata a Pennes. in provincia di Bolzano.
Dopo la pulizia superficiale e il disegno dei piani di posa sulle pareti verticali, si è passati alla preparazione del supporto e alla posa della stratigrafia WestWood Italia, iniziando con il primer per fondi minerali Wecryl 176.
La stesura della protezione in resina Wecryl 230 è iniziata collocandola sulle pareti laterali della scala, con interposizione del tessuto Weplus. È stata poi la volta della realizzazione dei gradini, alzata e pedata, con stesura della resina in doppio strato con tessuto Weplus tra primo e secondo strato. Lo spolvero al quarzo garantisce la creazione di un idoneo piano di posa per la successiva pavimentazione in piastrelle.
Come sempre la velocità dei sistemi WestWood Italia è una loro caratteristica imprescindibile ed ha permesso la consegna di questo intervento dopo una sola giornata di lavoro.