Tra i campi applicativi delle resine in PMMA di WestWood Italia ci sono i lavori di ripristino dei balconi esistenti, qualora siano interessati da infiltrazioni d’acqua. Il grande vantaggio dei sistemi WestWood Italia è la possibilità di applicare il ciclo impermeabile direttamente sul pavimento esistente, se ben coeso al supporto. Ciò porta ai notevoli vantaggi economici che ne sono il corollario: non è necessario rimuovere la pavimentazione in essere, permettendo tempi di completamento lavori estremamente più rapidi.
Un nuovo esempio in questo settore di intervento è stato eseguito in sole 6 ore di lavoro in provincia di Bergamo. Le piastrelle avevano una buona aderenza al supporto, quindi, è stato possibile stendervi direttamente il primer WestWood Italia Wecryl 176. Successivamente è stata la volta della protezione impermeabile in PMMA Wecryl 230, posata in doppio strato con interposizione di tessuto Weplus.
Lo strato finale, con Wecryl 230 spolverato al quarzo, ha permesso di creare la superficie scabra atta alla posa della nuova piastrellatura. Come detto le rapidissime tempistiche di posa dei prodotti a base di PMMA di WestWood Italia, hanno permesso di riportare alla totale impermeabilità il balcone in una sola giornata lavorativa.