Come molte parti della casa, anche le coperture possono essere trasformate durante la vita degli edifici, evolvendosi per le mutate esigenze degli abitanti. È ovviamente sempre necessario, dopo gli eventuali lavori di ristrutturazione, garantire la totale impermeabilità dell’involucro ed i rivestimenti in resina in PMMA WestWood Italia Srl sono un valido aiuto anche in tale campo applicativo. Ne sono testimonianza i lavori eseguiti su questo lastrico solare situato in provincia di Como. Oltre al rifacimento del sistema impermeabile con membrana in epdm, i proprietari hanno voluto realizzare un gazebo che garantisse una maggiore ombreggiatura, aumentando la possibilità di utilizzo durante la stagione estiva.
I rivestimenti in resina PMMA prodotti da WestWood Italia Srl sono state un aiuto indispensabile per poter connettere il supporto in metallo del basamento dei 12 pilastri in legno con il manto impermeabile in epdm. Naturalmente il primo strato da porre in opera è il primer adeguato ai differenti materiali che insistono sulla copertura: in questo caso WMP 113 per il metallo e Wethan 109 per lo strato in epdm. Lo stucco Wecryl 810 ha permesso poi di livellare e riempire i pori e le cavità del piano orizzontale prima della realizzazione dello strato impermeabile con Wecryl 230 Thix con interposizione di tessuto di armatura Weplus.
Weseal 815 ha assicurato l’impermeabilizzazione dei punti “difficili” come le teste delle viti di fissaggio delle piastre in metallo, lasciando poi alla finitura superficiale di Wecryl 410 il compito di terminare i lavori in solo due giornate lavorative.