Le preesistenze industriali necessitano di adeguati interventi manutentivi che permettano di prolungarne la vita in opera. La difesa delle coperture da acqua ed agenti atmosferici avversi diventa fondamentale. Nel caso di questa copertura a shed, i materiali di diversa natura potrebbero creare problematiche di difficile soluzione se non ci fossero adeguati prodotti atti al loro trattamento.
WestWood Italia ha la soluzione grazie a primer specifici da utilizzare prima della posa dello strato impermeabile che, per le sue caratteristiche elastiche, è in grado di assecondare i possibili movimenti dei diversi materiali. In questo intervento realizzato a Cento, in provincia di Ferrara, sulla copertura da risanare erano presenti ben quattro materiali: vetro, metallo, plexiglass e cemento. Dopo la fase preliminare di pulizia e di trattamento superficiale tramite fresatura, sono stati utilizzati specifici promotori di adesione, indispensabili a preparare le superfici alla successiva posa dello strato impermeabile.
La stesura dei primer WestWood Italia, a rullo o a pennello, è terminata in una sola mattinata di lavoro. Dopo l’opportuna asciugatura, la posa dello strato impermeabile WestWood Italia Wecryl 230, dotato di estrema elasticità, ha riportato alla totale impermeabilità il sistema di copertura evitando, tra l’altro, qualsiasi fermata alle fasi di produzione che avvengono nelle aree sottostanti.