Il primer, o promotore di adesione, è lo strato funzionale che ha il compito di favorire l'adesione della resina in PMMA al supporto. WestWood Italia ha studiato una gamma di prodotti specifici per le differenti tipologie di supporto che possono essere interessate dagli interventi protettivi in resina. Alcuni primer WestWood Italia (Wecryl 110, 171, 176, 198) sono forniti in latte da 10 kg e necessitano di miscelazione, con percentuali di catalizzatore differenti nella stagione estiva o invernale, prima di essere posti in opera a rullo o a pennello.
Altri primer WestWood Italia , invece, hanno confezionamento più contenuto (WGP 105, Wethan 109, WMP 113) e non richiedono interventi preparatori prima dell’uso in cantiere. Tutti i primer WestWood Italia asciugano rapidamente, così da rendere possibile la posa dei successivi strati del sistema nella stessa giornata lavorativa.
Anche per i primer trovate tutte le informazioni relative alla posa dei prodotti WestWood Italia nel prontuario tascabile “Manuale resine liquide 2022”.