Nei lavori di ristrutturazione dei bagni è fondamentale poter garantire la totale impermeabilità di tutto il locale. Le resine in PMMA di WestWood Italia permettono di proteggere totalmente il bagno, sia nella parte piana che nelle pareti verticali. Un nuovo esempio di questo comparto di applicazione è questo intervento realizzato in provincia di Bergamo. L’utilizzo dei prodotti WestWood Italia inizia con il consolidamento della caldana in cemento con Wecryl 821.
La stratigrafia continua con il primer WestWood Italia Wecryl 176 e con la resina impermeabile in PMMA WestWood Italia Wecryl 230 con tessuto di armatura Weplus tra le due mani di materiale. Sulle pareti verticali, Wecryl 230 Thix, garantisce la stessa facilità di posa ed entrambi i piani sono stati poi finiti con spolvero al quarzo. Caratteristica determinante in questo intervento, che rende le resine WestWood Italia particolarmente performanti in lavorazioni in ambito idrosanitario, è la loro possibilità di raccordo con i differenti materiali che insistono nell’ambiente bagno, muratura, dettagli metallici di adduzione (sostegni corpi riscaldanti, rubinetterie) e di scarico (canalina di deflusso acqua).
Come di consueto un aspetto fondamentale ed irrinunciabile insito nell’utilizzo delle resine WestWood Italia è la loro velocità di posa in opera che ha permesso di terminare il trattamento di questo bagno in una sola giornata di lavoro.