Posta direttamente sul Mar Baltico, la torre di Fehmarn, è intensamente esposta al vento e alle intemperie. Pertanto, era necessario dare una elevata protezione impermeabile alla superficie in acciaio della sua balconata circolare e ai gradini della scala di accesso, senza dimenticare di fornire una efficace resistenza allo scivolamento. Il sistema di protezione WestWood Italia PMMA OS 10 - 2.0 è stato in grado di soddisfare entrambi questi requisiti e, grazie ai tempi posa estremamente limitati, ha risolto rapidamente tutte le problematiche.
Per prima cosa il supporto in acciaio è stato accuratamente levigato.
Sulle fughe, preparate con Wecryl 810, è stata quindi applicata l'impermeabilizzazione di dettaglio Wecryl R 230 con tessuto Weplus.
Sulla superficie piana è stato poi steso il primo strato impermeabilizzante Wecryl 279 seguito, dopo soli 45 minuti, dal secondo, applicato con una spatola in gomma dentata da 6 mm. seguita da rullo frangibolle.
Come strato di usura a finire, è stato utilizzato il rivestimento strutturato Wecryl 410 che garantisce una elevata resistenza allo scivolamento con valore SRT maggiore di 65. Questa caratteristica è fondamentale per gli interventi edilizi che, esposti in maniera continuativa ad eventi climatici avversi come questa torre sul Mar Baltico, sono interessati dal passaggio di persone.